sabato 19 aprile 2008

Chiuso un conto se ne apre un altro

[Eccomi su "2 o 3"]

L'ultima volta che siamo stati a Predore avevo terminato la giornata lasciando con un conto in sospeso: salire "2 o 3" da primo. Sabato ci siamo tornati e finalmente il conto l'ho chiuso: sono riuscito a salire sulla via che mi aveva respinto qualche settimana fa, facendo per la prima volta il mio 5c da primo!!

Come avrete capito, gira e rigira, il solito trio (Renzo, Paolo ed io)è finito per l'ennesima volta con l'andare a Predore. Giurandoci che questa è l'ultima volta, almeno per questa primavera. Staremo a vedere. Il fatto è che ultimamente il meteo non è molto clemente e questo week end (anche a causa di miei impegni domenicali) avevamo disponibile solamente il sabato pomeriggio: quando si ha mezza giornata a disposizione la possibilità più valida che si ha è quella della bella falesia sul lago d'Iseo. E così è stato.

[Paolo sul pasaggio chiave di "25 anni dopo"]

Non che ci si annoi, anzi: abbiamo fatto alcune vie sul settore "I Gradoni" come "25 anni dopo" (5b+), "2 o 3" (5c), "8 luglio...che sfiga" (5b), ci siamo "rilassati" su "La mona" (5a) e poi Renzo, che per fortuna non è mai contento, ha voluto fare di più e ci ha portati sul lato destro del settore alto a fare "Fic sec".

[Uno sguardo dalla sosta di "Fic sec"]

"Fic sec" è una via di quasi 25 metri, pressoché verticale di difficoltà 6a!! Ottimo Renzo che l'ha salita per primo. Particolare il finale, davvero duro. Data l'ora tarda (per fortuna) Paolo ed io l'abbiamo salita in top-rope, e devo dire che è stata bella tosta.

La prossima volta (ci sarà ancora una prossima volta a Predore?) mi sa che non me la scampo e che me la devo fare da primo.....

[Tutte le foto]

Nessun commento: