sabato 5 aprile 2008

Arco - Muro dell'asino

[Paolo]

Inizio questo post con una magnifica foto di Paolo in posa "plastica". Si, perchè è stato proprio lui a spingerci fino a qui, molto lontano da casa. E così abbiamo provato ad andare in una delle tantissime falesie della mitica Arco.

Devo dire che sono rimasto un po' deluso dalla roccia che in taluni punti è talmente consumata dagli innumerevoli passaggi che è lucida oltre ad essere molto scivolosa. In compenso c'è una tale numerosità di vie con tutte le difficoltà possibili che è davvero difficile non riuscire a divertirsi.

Siamo arrivati al mattino presto e non c'era praticamente nessuno (2 tedeschi). In compenso abbiamo trovato un certo freddino e solo al pomeriggio (quando come d'incanto la falesia si è affollata) con il sole abbiamo cominciato a ragionare.

Il luogo è davvero bello, ben attrezzato con tavoli per il pic nic e addirittura un bagno. Le vie sono chiodatissime con spit forse un poco troppo vicini (certe volte si rischia di rinviare prendendo la corda sotto lo spit precedente). Ciò però permette di osare di più in tutta tranquillità.

Fra le varie vie, siamo saliti su "Faccia da Pirla (6a)" e sul finire abbiamo fatto una via (senza nome) che partiva con un bel muro strapiombante alto circa 8 metri. Renzo qui mi ha fatto da coach facendomi capire a squarciagola che dovevo "tirare su i piedi". Ebbene, come li ho tirati su, voilà, sono uscito dal tratto finale di uesto difficile passaggio. Grazie Renzo.

[Renzo sul muretto strapiombante]

Prima di partire per casa, sosta in paese per un gelato ed un trancio di pizza, poi un po' di shopping in uno spettacolare negozio di articoli sportivi.

La febbre sale.... i programmi per la tarda primavera si accavallano... continuamo ad allenarci e poi vedremo.....

[Tutte le foto]

Nessun commento: