sabato 23 maggio 2009

Via Zucchi

[Renzino]

Siamo Renzo ed io da soli. Decidiamo di salire lo spigolo est al Pilone Centrale della Grignetta lungo la via Andreino, ma il canale di accesso alla via è pieno di neve ghiacciata e così desistiamo e "ripieghiamo" sulla adiacente via Zucchi.
La via Zucchi è stata il mio battesimo delle vie di montagna, ma questa volta non me la faccio tutta da secondo, e decido di alternarmi a Renzo nella guida della cordata.

[Io]

Saliamo sotto un sole splendente (finalmente!) ed un caldo incredibile (roba da luglio), seguendo due cordate di una scuola di alpinismo che all'ultimo tiro hanno pensato bene di scaricarci addosso una sassaiola degna di un gruppo che in montagna non sa proprio come andarci. Renzino si arrabbia e per tutta risposta si sente dire che sono cose che capitano....si, dico io, a quelli che non sanno prestare attenzione. Al termine della via saliamo per la Segantini verso la vetta e poi giù per l'interminabile Cermenati verso il Porta e la macchina. Così interminabile che decidiamo di salutare la Grigna almeno fino a settembre... Bye Bye.

[Tutte le foto]

Nessun commento: