venerdì 1 maggio 2009

Dr. Jimmy

[Renzo ed io]

Festa dei lavoratori!! Paolo non c'è (è a Cervinia: ma non era il primo marzo quando scrisse "basta sci da ora solo scarpette"?). Renzo c'è. Ci troviamo alla solita ora e ci mettiamo in viaggio. Chiacchiera tu che chiacchiero io, sfiliamo a tutta birra davantoi all'uscita di Santhia e siamo quindi costretti ad un lungo giro. Anche oggi siamo diretti ad Albard di Bard per fare una nuova via: Dr. Jimmy. Quando arriviamo al parcheggio riusciamo a malapena a trovare un angolino dove lasciare la macchina! La giornata è splendida, un po' ventosa (e quando mai qui non tira vento?) ma molto soleggiata. Dr. Jimmy parte appena prima di I love you Sylvie. Su quest'ultima si stanno accalcando 4 cordate, sulla nostra solo una: meglio.

[Renzo sul 7° tiro]

Ci accodiamo ai due. Questa salita la faremo "in alternata", così mi abituo a fare da primo. Le difficoltà iniziali sono basse (4 - 4c), solo dopo ci sono tre lunghezze di 5c. Con Renzo l'intesa è ottima e saliamo davvero rapidi. La coppia che ci precede viene superata lungo la quarta lunghezza. La via è un po' discontinua e quasi mai esposta (solo verso la fine), su roccia ottima, strachiodata (spit nuovi si sommano ai vecchi) con molte soste doppie (le nuove con catena, le vecchie no).
Il vento cala e riusciamo a goderci una salita decente: finalmente un po' di sole, era ora!!

[Albard di Bard]

Sono contento di essere riuscito a fare da primo 2 dei 3 tiri di 5. Renzo in compenso si è cimentato nel 6a del 9° tiro. Io ho lasciato perdere, visto che subodoravo qualche problema di discesa per via della corda troppo corta. ed infatti...è stato meglio così.

[Tutte le foto]

Nessun commento: