[Il rifugio]
Finalmente, dopo tanto tempo, una gita con il mio carissimo amico Peter.
Obiettivo: Piramyd Vincent, nel gruppo del Monte Rosa. Partenza 7e30 con la prima ovovia. Saliamo il primo tronco e ci mettiamo in attesa di prendere il secondo, che però non prenderemo mai perchè il temporale della sera prima ha "fiondato" qualche apparato elettronico e l'impianto si rifiuta di mettersi in moto. Sarà sicuramene un incidente di percorso dovuto alla sfiga più nera, però chissà perchè queste cose alla Monterosa Ski succedono spesso. E non finisce qui!!
Decidiamo di scendere a valle e di prendere gli impianti verso il Colle Bettaforca per fare una gita e andare a trovare i nostri amici gestori del Rifugio Quintino Sella. Saliamo sulla funivia che dopo pochi minuti parte. A 2 metri dalla stazione di arrivo l'impianto si ferma: un paio di telefonate fatte dalla ragazza di cabina e scopriamo che il motorista non c'è (è in bagno? è a prendere un caffè? mah! Non lo sapremo mai) e il secondo o non c'è o non è in grado di far ripartire l'impianto. Morale? Attendiamo che il motorista "abile" finisca i suoi bisogni e si degni di farci ripartire. Nel frattempo scopriamo che l'impianto questa mattina è partito con 15 minuti di ritardo perchè ieri sera, visto il temporale, hanno "staccato tutto" e quando si fa così alla ripartenza del mattino successivo ci sono problemi a riavviare i tutto. Complimenti ancora alla splendida ed efficiente organizzazione della Monterosa Ski. Tenetene conto se puntate tutto su una giornata alpinistica nel gruppo del Rosa: rischiate di vederla saltare!!
[Peter fra le nebbie]
Arrivati in Rifugio decliniamo a malincuore l'invito ad unirsi a loro a pranzo. Dovete sapere che al Sella si può apprezzare una cucina di alto livello con ingredienti di prim'ordine e un menù non banale. Una vera rarità per un rifugio a quella quota che non può contare su impianti di risalita o teleferiche per gli approvvigionamenti.
Dopo un veloce spuntino ripartiamo e veniamo subito "assorbiti" dalle nebbie, ma graziati dalla pioggia.
Con Peter una promessa: riproveremo a fare un 4000 assieme.
domenica 27 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento