domenica 27 aprile 2008

Trezzo

[Impariamo, gente, impariamo!]

Inizio questo post con la foto di una "estranea" al magico trio (Renzo, Paolo ed io). Il motivo mi sembra ovvio, basta guardare la foto.

Oggi gli impegni famigliari ci hanno lasciato pochissimo spazio per il nostro passatempo e così abbiamo deciso di andare a "spaccarci gli avambracci", come dice Paolo, sulla falesia Ronda Nera di Trezzo.

Si tratta di un muretto decisamente strapiombante costituito non da roccia vera e propria, ma da un agglomerato di sassi arrotondati con dei buchi là dove i sassi sono usciti dalla loro sede. Risultato, poco per i piedi e poco per le mani anche se, a prima vista, la parete non essendo liscia sembra ricca di appigli.

[Io al termine di "Vai avanti tu...."]

Abbiamo fatto "Vai avanti tu che mi vien da ridere" (4+) e "La via del Rota" (5+). Personalmente stenderei un velo pietoso sulla gradazione delle vie... Andate là e provate per credere.
Renzo poi si è butatto su "Attrazione fatale" (6a) e dopo due piccoli voli è riuscito, incitato da tutti i presenti ad arrivare la catena!

[Renzo un nanosecondo prima di volare]

Come sempre Renzo da dimostrazione di essere un grande!! Anche Paolo non è da meno. Insomma ho la fortuna e l'onore di andare in giro accompagnato da due bravi maestri.

Intanto prosegue l'allenamento verso il nostro segreto obiettivo .....

[Tutte le foto]

Nessun commento: