sabato 4 aprile 2009

Rifugio Mantova

[Inseguendo la mia ombra]

Oggi ho deciso di fare una giornata di allenamento. Meta il Rifugio Mantova (sul Monte Rosa). Giornata splendida, calda ma non troppo, con una lieve brezza. Sono solo con me stesso e con la mia lunga ombra con la quale ho ingaggiato una gara a chi saliva più in fretta, cosa che più in là si dimostrerà deleteria per le mie povere gambe.

Nei giorni scorsi è nevicato abbondantemente e per evitare di fare il giro fino al futuro Rifugio Oreste Squinobal per un buon pezzo di salita sono costretto ad aprire la traccia in neve fresca. Ad aprile!

[Lucilla]

Comunque in men che non si dica nel punto dove circa 2 secoli fa c'era il Rif. Linty. Lì incontro Lucilla, anche lei sta salendo al Mantova. Per un po' ci teniamo compagnia, poi le mie gambe cominciano a lamentare la gara con l'ombra e sono costretto a rallentare. Lei in breve arriverà al Mantova, io invece arrancherò e farò gli ultimi metri lottando con i crampi.

Al Rifugio trovo Arnoldo (uno dei nuovi gestori) e assaggio un'ottima pastasciutta nella nuova sala da pranzo, veramente bella anche se non ancora completamente terminata.

[Tracce]

Dopo essermi rifocillato e aver ripreso il controllo delle gambe, mi sono lanciato nella discesa verso Staffal, passando dal Colle della Salza su pendii praticamente vergini e con neve fresca (magari un po' pesante via via che perdevo quota) nelle quale lasciare splendide tracce.

[Tutte le foto]

Nessun commento: