E' stata dura convincere Renzo a non andare per canali nelle Orobie a rischiare slavine sulla testa, ma alla fine ci siamo riusciti.
Malgrado il freddo portato dalle correnti siberiane che hanno fatto precipitare le temperature a livellio pseudo-invernali oggi siamo andati ad Arnad. Obiettivo "Bucce d'Arancia". Una via di 280m di grado 5C (obbligatorio, fra l'altro). Mica male come prima uscita (per il sottoscritto).
[L'attacco della via]
In effetti il primo tiro (5C) l'ho passaato più a togliermi ruggine che a divertirmi. Il secondo è andato un po' meglio (5B). Il terzo su un umano 4C mi ha permesso di "oliarmi" un po' e di riuscire a divertirmi.
Al 6° tiro siamo stati raggiunti da una allegra coppia di simpatica ragazze di Finale che, ben allenate, hanno dovuto pazientare un po'. Noi d'altra parte siamo una cordata da 3, intrinsecamente più lenta di una di 2 in alternanza.
In generale l'ambiente era abbastanza affollato: sia la nostra via che quelle vicine erano tutte frequentate da varie cordate.
Tutto è andato bene. Solo il vento verso la fine si è messo a soffiare gelido ed insistente, ma in poco siamo giunti alla summità del Paretone.
Alla fine solita sosta all'Arcaden per la merenda, e poi tutti a casa!
Nessun commento:
Posta un commento