sabato 6 settembre 2008

Casazza

[Renzo su Siddharta]

Settembre. Il "fantastico trio" si riunisce di nuovo dopo il periodo di ferie. A parte Paolo, che anche durante le vacanze ha messo le mani sulla roccia, io e, credo, Renzo avevamo un po' di ruggine da togliere.
Per questo motivo, per il meteo ancora una volta ballerino (ormai credo che sia accanito conto di noi) e per Paolo che si trascina il lavoro anche durante i week end, abbiamo deciso di andare a fare un po' di palestra d'arrampicata invece di una uscita in montagna.
Ma questa volta Renzo ed io ci siamo rifiutati categoricamente di tornare alla solita (anche se cara) Predore e ci siamo imposti: falesia nuova! Casazza.

[Renzo su Fantazie]

Di Casazza ce ne aveva parlato un tipo solitario un giorno a Predore. Si tratta di una falesia molto carina, letteralmente "estratta! dalla vegetazione come un tempio Maia. E' costituita da un bel placcone di calcare con almeno 55 vie (ne stanno aprendo in continuazione e anche oggi c'erano un paio di chiodatori) con difficoltà dal IV in su (e i gradi non mi sono sembrati "regalati").
Ne abbiamo fatte: Siddartha (IV+), Tante belle foglie colorate (V), Fantazie (IV+), Le stelle stanno a guardare (V+) e Felix (V).
Ci sono ancora tante vie da provare. Credo proprio che torneremo.

[Tutte le foto]

Nessun commento: