sabato 3 maggio 2008

Ma la Corma ci è piaciuta?

[Renzo. No comment]

La Corma è quella di Machaby, ad Arnad. E direi che ci è proprio piaciuta, tanto che ci siamo tornati dopo appena una settimana.

Ma questa volta posso dire che ci siamo superati: Diedro Jaccod (6a)!!
Su questa via si possono trovare relazioni alquanto discordanti fra loro a causa delle successive richiodature. Alcune di esse, ad esempio, fanno terminare la via alla cengia alberata, quella del link inserito in questo post invece la fa proseguire fino in cima al Paretone. Alcune valutano 6a il quarto tiro questa invece lo valuta come 5c (fra l'altro abbiamo trovato bagnato proprio alla base della fessura).

[Davanti a me Paolo ed un bel muro liscio e verticale...]

In ogni caso è una via lunga 10 tiri di cui 8 almeno di 5a e due con passaggi di 6a. Solo gli ultimi metri dell'ultimo tiro sono facili. La roccia in compenso è ottima sempre e quasi mai unta.
Siamo saliti senza intoppi e, pur essendo la solita cordata da 3 (Renzo, Paolo ed io) in cira 3 ore e mezza abbiamo percorso tutti i 290 m di sviluppo della via.

[Meritato finale...]

Giunti in cima al paretone abbiamo percorso la strada che ci ha riportati alla trattoria in prossimità del parcheggio e lì ci siamo abbandonati ad una succulenta e meritata merenda offerta da Paolo per festeggiare (un po' in ritardo) il suo compleanno. Auguri!!

Mentre mangiavamo sono "decollati" i progetti per i prossimi week-end. Ne vedremo delle belle.

Nessun commento: