domenica 21 dicembre 2008

Dicembre a Predore

[Renzo su Sturmtruppen]

Questo week end non sono riuscito a salire a Gressoney. Le abbondanti nevicate della settimana hanno fatto sì che la strada venisse chiusa al traffico per il pericolo delle valanghe. Stavolta ha nevicato troppo.
Dopo un rapido giro si di telefonate si è ricostituito il mitico trio che ha approfittato della giornata calda e soleggiata per andare a Predore a togliersi un po' di ruggine.

[Renzo su Sturmtruppen]

Disastro: su tre vie fatte due non sono riuscito a portarle a termine. Una è la solita "Scacciapensieri" dove alla fine io non riesco a trovare il movimento per superare il penultimo passaggio. Poi abbiamo salito "Sturmtrupopen" e li mi sono bloccato all'ultimo rinvio. E' vero che è una via di 5C, però.... Insomma, so da dove ricominciare quando riprenderò la stagione. Ho bisogno di riscattarmi!!!
Credo proprio che il blog andrà in ferie fino a gennaio.
Arrivederci e buon anno a tutti quelli che si affacciano!!!

domenica 14 dicembre 2008

Nevica



La neve cade incessantemente. Il sole è riuscito a fare una sua timidissima comparsa solo sabato pomeriggio. Fortunatamente c'ero e quello che qui vedete è il risultato.
In compenso la polvere di domenica era da tempo che non la trovavo. Speriamo anche per il prossimo weekend.

sabato 6 dicembre 2008

Prima sciata

[Prima pista]

Era ora, finalmente ho messo gli scarponi da sci! La stagione non poteva iniziare meglio. Alle 8e30 ero già sulla prima funivia. Arrivato al colle Betta non avevo nessuno davanti, solo una pista immacolata colma di neve e tanto, tanto sole.

[Neve]

L'ambiente era davvero incantevole. Con MG e Vinci ci siamo fatti un po' di piste. Purtroppo dopo mezzogiorno, quando sono arrivati anche i pomeridiani, la folla sulla pista è diventata eccessiva. Ma il problema è stato di facile soluzione.


[Peter]

E' bastato raggiungere il mitico Peter e buttarsi giù in un magnifico fuori pista dal Passo dei Salati fino a Staffal, passando per il Canale del Moos o "del Diavolo" come alcuni lo chiamano. Vera "powder" e vero divertimento. Magnifico. e questa settimana promette nuova neve!!!

[Tutte le foto]